Interazioni sertralina e sciroppo tosse secca levotuss

Egr. Dottore,
In seguito a una forma influenzale ho riscontrato una forte tosse secca, il medico di base mi ha consigliato di prendere levotuss gocce orali. Il medicinale contiene Levodropropizina e volevo sapere se posso assumerlo insieme alla sertralina (75 mg al giorno)che uso per curare gli attacchi di panico su prescrizione di un neurologo. Ci possono essere interazioni ed effetti indesiderati assumendo questi due medicinali? In passato ho preso uno sciroppo con codeina e sono stata poco bene. Il mio medico di base dice che non dovrebbero esserci controindicazioni con levotuss, ma vorrei essere sicura. Preciso infine che assumo anche lexotan due volte al giorno.
Grazie per il gentile riscontro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione a richio per i farmaci citati

Tommaso Vannucchi