Alcool e farmaci

Buonasera,
assumo Cipralex da 1 mese, e da una settimana sono passato a 10mg, + 3 gocce di EN al mattino 3 a pranzo e 3 alla sera. praticamente dose quasi da placebo. Domanda: Se stasera a cena bevo qualcosa, non eccessivamente, potrei avere effetti collaterali gravi?
Parlo comunque al massimo di 3-4 bicchieri di vino e un brindisi a mezzanotte, niente di che. Stavo inoltre pensando di non prendere le mie 3 gocce serali e ricominciare direttamente domattina. Credete sia una cosa fattibile, oppure l'interruzione di queste 3 gocce serali potrebbe causare qualcosa?
Grazie in anticipo per le risposte e buon anno a tutti gli utenti e dottori
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema non riguarda solo le benzodiazepine ma anche il resto della terapia in quanto la via metabolica è la stessa dell'alcool. Pertanto, non è possibile considerare che possa bere più di mezzo bicchiere a pasto come indicato generalmente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/