Diosmina ed eparina

buonasera,
volevo chiedere se l'uso di un prodotto con diosmina ed eparina come integratore può essere utile per ridurre la formazione di lividi che ultimamente mi si formano sulle gambe. e se può avere effetti benefici anche per evitare i lividi che si formano post filler.
grazie per la cortese disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco cosa intenda lei eparina come integratore.....
Mi spieghi meglio.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, si ho commesso un errore volevo scrivere diosmina ed ESPERIDINA invece ho scritto eparina.
volevo sapere se assumere il daflon 500 poteva essere utile per ridurre la formazione dei lividi che mi si formano occasionalmente sulle gambe....
e se eventualemente tale assuzione poteva ridurre il rischio della formazione di piccoli lividi post filler per le rughe.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no. queste sostanze vengono descritte avere un effetto facilitante il ritorno venoso.
Ma cio' non e' granche' dimostrato.
E se agissero, come vantano i produttori, come facilitanti la "fluidita' " aumenrterebbero teoricamente la formazionie di ematomi.
Ma non sipreoccupi, non funzionano

Arrivederci

cecchini