La pillola, essendo così piccola, non sia andata nel tubo digerente

Gentili Dottori, prendo la pillola jasminelle da un anno, ma ho sempre tremende ansie a riguardo! Ieri ho preso la pillola, ma nel deglutirla mi stava "andando di traverso": ho tossito, come si fa in questi casi e ho nuovamente deglutito con un po' di acqua. é possibile che la pillola, essendo così piccola, non sia andata nel tubo digerente e non si sia assimilata?

razionalmente mi sembra anche una domanda stupida, ma poi non dormo la notte pensandoci, perciò mi permetto di chiedere a voi.

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
la pillola o l'ha"sputata" ed allora se ne accorge o come nel suo caso l'ha ingerita

Tommaso Vannucchi