Mutazione eterozigote mthfr

buongiorno avrei bisogno di consulto . Ho 38 anni e a dcembre ho avuto un aborto spontaneo x assenza battito alla 11 settimana. Il mio ginecologo mi ha prescritto alcuni esami per poliabortività e nei risultati a fianco a MUTAZIONE MTHFR è presente: PRESENTE MUTAZIONE ETEROZIGOTE . Sotto tale scritta c'è scritto Mutazione G1691A( FV Leiden) e sotto Mutazione 677T . Metre in Mutazione Fattore V è scritto ASSENTE. Tutti gli altri esiti son nella norma. Il ginecologo mi ha detto che alla successiva gravidanza dovrei integrare con dosi massicce di acido folico e infatti ora che sono alla 6a settimana mi ha prescritto CITOFOLIN 1 comrpessa al giorno come terapia + progesterone. Ho letto che spesso c'è bisogno di altri integratori e non capisco perchè non prescritti. PRemetto che è un ginecologo in gambissima...e non oso chiedere spiegazioni fino alla prossima visita....saluti
bm
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dovrebbe fare la ricerca del LAC e degli ACA (IGA-IGG-IGM), pot.C e prot.S.
NON HA BISOGNO DI ALTRI INTEGRATORI.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della celere risposta. Controllando gli esami alla ricerca di cio' da Lei segnalato ho trovato :
Anticorpi IgA Anti Gliadina 1.4 negativo KUA/L <7 feia
Anticorpi IgG Anti Gliadina 0.3 negativo KUA/L <7 feia
Ac.IgA Anti transglutaminasi tissutale t-TTG 0.7 negativo
KUA/L <7 feia

Poi trovo Anticorpi anti muscolo Liscio(ASMA)<1/40
Invece prima trovo sempre una parte dove nomina Beta Glicoproteina :
Beta 2 Glic.I IgG 2.3
Beta 2 Glic.I IgM 7.3
Anticorpi Anticardiolipina
s-aB Anti cardiolipina IgG 7.9
S-Ab cardiolipina IgM 2.4
e ancora:
PROTEINA C 129 % rif. 70-140
PROTEINA S 75 % rif 70-140
P Antitrombina III 118 rif 80-125
Ci sono vari dati tra cui Glucosio e S.Omocisteina 6.0
e poi dati V endocrinologia vari..ma LAC non lo trovo...spero sia utile per Lei. al momento continuo con CITOFOLIN e PRGEFIK...saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Continui con la terapia. Al prossimo controllo fa anche il LAC.