Esterasi leucocitaria

Egr. Dott. buongiorno,
ho ritirato qs mattina gli esami del sangue e urine, fatte per controllo generale.
Gli esami del sangue risultano nella norma, solo il valore del colesterolo totale è sup.alla norma:213.
Gli esami delle urine invece risultano non nella norma:
emoglobina: forte
Emazie: 178
Esterasi leucocitaria: tracce
Leucociti: 26.
Non accuso disturbi o fastidi, ho un'alimentazione vegetariana (nè carne nè pesce), sono normopeso e sono in menopausa da circa 1 anno.
Potete aiutarmi ad interpretare i risultati degli esami?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
vi sono un po di globuli bianchi e rossi. Se ha fatto esame cosi come le dico vada da collega, se no lo irpeta: a vescica ben piena si deterga i genitali esterni con garza e fisologica, si asciughi con garza, scarti il primo getto e senza interrompere l' urinata raccolga il secondo e scarti il terzo. Potrebbe anche essere effetto dell' urina che passa contro genitali ext.
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.Cavallini la ringrazio per la tempestività della risposta.L'esame è stato eseguito a vescica piena (la prima del mattino) e buttando via il primo getto, quindi se ho capito bene è meglio approfondire con una visita.La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non basta gettare il primo getto bisogna pulirsi come indicato, asciugarsi e raccogliere il getto di mezzo senza interrompere l' urinata, se non può girare a vuoto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento, eseguirò un nuovo esame seguendo le Sue indicazioni.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.