Ovaio policistico acne adrogenismo e pillola

Buongiorno,
Ho 27 anni e soffro da tempo di ovaio polistico diagnosticato con ecografie ginecologiche.
Ho da diversi anni come effetto un'acne non gravissima ma persistente e da circa un anno è subentrato irsutismo.

Siccome soffro da diversi anni anche di dismenorrea con vomito, la ginecologa mi ha prescritto la pillola sibilla.

Volevo chiedervi dopo quanto tempo generalmente dall'assunzione della pillola iniziano a vedersi i primi risultati con miglioramento (sparizione) di acne e irsutismo.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il Collega le ha prescritto una pillola con un progestinico ad azione ANTIANDROGENICA, prescrizione che condivido .
Per gli effetti desiderati deve attendere minimo tre mesi , periodo necessario per valutare seriamente il clima ormonale della pillola.
Consiglio di assumere la pillola per almeno un anno , poi potrà continuare per il periodo che vorrà.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI