Dubbi su pillola loette, influenza e perdite

Buongiorno Dottore, le scrivo per conto della mia fidanzata di 24 anni.

1) durante il primo mese di pillola è normale che dopo circa 2 settimane di assunzione sono comparse delle piccole perdite ambrate?
2) sabato finiscono i 21 giorni di assunzione, in che giorno dovrò ricominciare?
3) quante ore sono necessarie da l'assunzione perchè non si perda l'efficacia con vomito o diarrea?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) sì è normale nei primi due tre mesi , si chiama SPOTTING
2) se Sabato finisce il blister dei 21 confetti , vuol dire che il blister lo ha iniziato di DOMENICA e quindi dopo i 7 giorni di pausa (sicuri dal punto di vista contraccettivo) dovrà sempre assumerla di DOMENICA è una regola fondamentale
3) dopo le quattro ore dall'assunzione il vomito e / o diarrea non hanno alcuna influenza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI