Primo mese con nuvaring

Buonasera dottore,
Dopo una pausa di un mese da nuvaring a causa di un intervento chirurgico l'ho inserito nuovamente il primo giorno di ciclo cioè il 31/12 alle 22, oggi (07/01) ho avuto un rapporto completo alle 17 e so che per la prima settimana nuvaring non funziona. Non se considerarmi a rischio perché non so se considerare il 31 un giorno e quindi oggi sarebbe l'ottavo giorno dall''inserimento oppure se considerare oggi il settimo giorno. Se oggi fosse il settimo giorno sarebbe un problema secondo lei? Ho già usato nuvaring nei mesi passati( non so se questo può influire).. Secondo il calcolatore dei giorni fertili oggi non dovrei esserlo stata.. Mi può aiutare??? Grazie in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In effetti il 7 gennaio è l'ottavo giorno di inserimento del Nuvaring , quindi superati i 7 giorni l'effetto contraccettivo è presente a pieno regime.
quindi nessuna preoccupazione di gravidanza indesiderata..
Buona contraccezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, se fosse stato il settimo giorno sarebbe stato un rapporto a rischio oppure si consiglia di stare attenti i primi sette giorni per "scrupolo"? Questa è una mia curiosità e la ringrazio in anticipo se risponderà!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sì la prima settimana è a rischio ,quando non è preceduta da una contraccezione ormonale (per esempio passaggio da pillola o cerotto ad anello)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Va bene dottore mi fido di lei, grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia