Coito interrotto

Pratico rapporti senza preservativo...il mio partner eiacula sempre fuori... non nel senso che appena sta per venire esce fuori dalla vagina ...ma viene proprio fuori con la masturbazione. Il mio dubbio riguarda i liquidi pre eiaculazione...quelli che fuoriescono prima e lubrificano il pene...mi devo preoccupare?rischio gravidanza indesiderata?
Fare la pipì dopo un rapporto scongiura infezioni ma aiuta anche a liberarmi di eventuali spermatozoi?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non è un metodo sicuro con percentuali di fallimento davvero inaccettabili fra il 16% e il 25% .
Nel liquido pre-eiaculatorio potrebbe essere presenti spermatozoi vivi e normalmente mobili.
Ci sono alternative valide : preservativo, pillola, cerotto, anello vaginale ,ect. senza rischiare gravidanze indesiderate o il ricorso alla contraccezione d'emergenza.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI