Pillola arianna assenza ciclo

Assumo la pillola Arianna da praticamente due anni, quando ho preso la 5 pillola della prima settimana sono stata male e ho vomitato ma circa 4 ore dopo l'assunzione e non ho avuto rapporti, le altre le ho prese regolarmente ( apparte magari qualche ritardo di poche ore ma sempre entro le 12 ore) finché il giorno prima dell ultima pillola attiva della confezione ho avuto un rapporto completo e così ho dimenticato il giorno dopo di prendere l'ultima pillola attiva della confezione. L'ho presa proprio allo scadere delle 12 ore e per sicurezza ho subito inziato un altro blister senza effettirare la pausa di 4 giorni. Finito anche questo blister oggi mi sarebbero dovute venire le mestruazioni ma ancora niente, in genere mi vengono sempre puntuali. C'è un alto rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se dopo gli episodi ,da lei riferiti, non ci sono stati rapporti nessun problema in quanto Arianna contiene un bassissimo dosaggio etinil estradiolo (15 gamma/mcg) con un progestinico Gestodene 60 gamma , quindi una pillola "squilibrata" , non penserei ad una gravidanza.
In ogni caso se insorgono dubbi sulla assunzione , un test di gravidanza va sempre eseguito
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Tutto apposto alla fine mi è arrivato il ciclo, grazie mille per aver risposto!