Test hiv

gentili dottori, ho effettuato un test hiv (EIA-chemil.) 132 giorni dopo un rapporto a rischio protetto, prima di effettuare il test( la sera prima) ho assunto dello xanax.
il test è risultato negativo, posso stare tranquillo? tra pochi giorni lo ripeterò, può esserci stata una falsa negatività?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
il fatto che abbia preso dello xanax il giorno prima di avere un rapporto sessuale a rischio non ha nessuna influenza sulla possibilità o meno di un eventuale contagio.
Trascorsi 132 giorni cioè ben più di 4 mesi può essere certo di non avere contratto con quel rapporto sessuale il virus dell'HIV.
Cordiali saluti
Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta, la mia domanda è la seguente:

l'assunzione di xanax la sera prima di effettuare il test, può falsarne il risultato?