Virus in gravidanza

7 giorni fa ho bevuto un sorso di sambuc dalla stessa bottiglia di un amico, e sapendo che ha molti amici credo che da quella bottiglietta di plastica io non sia stato l'unico a bere oltre a lui.
Al momento non ci ho pensato, ma ora sono in fissa tremenda perchè essendo mia moglie incinta (12ma settimana), non vorrei aver preso quei virus che magari a me non fanno nulla, ma se trasmessi a lei sono dannosi per il feto, come per esempio Citomegalovirus, candidosi, Mononucleosi, Epatite, etc... (siamo entrambi vaccinati contro Epatite B).
Quali sono i virus che potri aver preso ?
Che esami posso fare per togliermi i dubbi ?
Posso farli subito, o qual'è il periodo di incubazione per ogni virus ?
Premetto che non bacio mia moglie da 1 settimana perchè tramite saliva so che si trasmettono...Aiutoooo !!!!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non può fare niente, neppure preoccuparsi, perchè kle possibilità di contagio dei virus che cita sono innumerevoli, basta anche uno starnuto in viso durante la vita "pubblica" per beccarli. Lei potrà fare le sue sierologie, ma soprattutto le diovrà fare la sua compagna, come, del resto da routine ginecologica. Sarà poi il ginecologo a dirle come comportarsi davanti ad eventuali possibilità di contagio.
Certo, se soprattutto lei, terrà delle norme igieniche minime, le cose saranno facilitate.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, sicuramnete starò attentissimo

Solo una domanda a cui non mi ha risposto....qual'è il periodo di incubazione per Citomegalovirus e Mononucleosi ?
Se faccio gli esami del sangue adesso dopo 14 giorni è ok, o devo aspettare ?

saluti