Chiarimento hiv

Salve,
ho scoperto da poco che una mia collega è sieropositva, mi chiedo se utilizzando gli stessi servizi igenici e magari senza saperlo qualcuna di noi, pulendosi si è toccato i genitali può succedere qualcosa.

grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

no, assolutamente nessun rischio.

Nei rapporti personali, familiari e sociali il rischio è assente.
Esempi: abbraccio, bacio sulla guancia, stretta di mano, bere dallo stesso bicchiere, mangiare con la stessa posata, mangiare nello stesso piatto, sdraiarsi o dormire nello stesso letto, usare la stessa spazzola per capelli, asciugarsi con lo stesso asciugamano, starnuti, tosse, sports o giochi di contatto, convivenza in scuole, asili e ambienti di lavoro,
...come pure usare e soggiornare nella stessa toilette, eccetera.

AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it