Parere su test

salve sono preoccupata verso la fine di agosto ho avuto un rapporto nn protetto con una persona siero+ appena saputo del suo stato ho fatto l ultimo test a 5 mesi ed è negativo ho avuto parecchi sintomi linfonodi faring ecc ora a parte la stanchezza continua ho un semplice rafreddore puo essere questa la sieroconversione e se si risulta positivo il test?grazie aspetto al piu presto risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sembra essere entrata sicuramente in un tunnel di ansie e paure irrazionali ed inutili.

Rapporto avuto nell'agosto 2011, test fatto a 5 mesi dal contagio, non può un raffreddore indicare alcuna sieroconversione.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
quindi nn è possibile una sieroconversione a sei mesi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il raffredore non indica alcuna sieroconversione.

Può essere utile, sempre dopo consiglio del suo medico di fiducia, a sei mesi ripetere il test.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho fatto il test a 6 mesi esatti sia per hiv ke per hcv tutto negativo è davvero finito tutto posso stare tranquilla ?ricordo solo di essere stata con una persona certa di essere siero+ ho avuto vari malesseri ecc ho fatto il test in labor privato cosa mi consiglia di ripeterlo dopo i 6 mesi fino ai 12 ? ke altri accertamenti mi puo consigliare ?grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le consiglio di stare tranquilla, dalle valutazioni fatte non sembra fortunatamente aver contratto alcuna patologia.
[#6]
dopo
Utente
mi son tornati linfonodi dietro il collo ed eritema su gambe a distanza di 6 mesi...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene allora risenta in diretta il suo medico di fiducia ma senza inutili e non motivate ansie.
[#8]
dopo
Utente
è possibile fare rna quantitativo e la verifica dei cd4 anche in un test negativo è possibile farlo in qualsiasi laboratorio privato visto ke in ospedale non lo fanno in quanto è negativo serve la ricetta medica?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora il suo medico di fiducia, meglio di noi conosce la realtà delle strutture sanitarie vicine alla sua residenza e le varie pratiche burocratiche da seguire.