Contagio hiv?

Egregi dottori, ho avuto un rapporto sessuale protetto, solo che prima di indossare il preservativo, c'è stato un contatto non protetto nel senso che il mio occasionale partner ha infilato solo un pezzetto di glande in vagina, contatto che è durato meno di un minuto. Se lui fosse stato infetto correrei qualche rischio, oppure lo correrebbe lui se fossi infetta io? Devo fare il test per l'hiv?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive, non sembra avere corso particolari rischi, soprattutto se non c'erano ferite o lesioni sanguinanti e non c'è stata un'eiaculazione.

Comunque ora bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia, a lui ripetere come sono avvenuti i fatti e con lui poi decidere se eventualmente iniziare una precisa valutazione per escludere malattie sessualmente trasmissibili con la relativa tempistica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie....