Possibile rischio hiv?

salve dott. la mia domanda puo sembrare un po stupida ma vorrei cmq chiarimenti. durante una visita medica, per guardare l'orecchio il mio dottore, che ora ho cmbiato, ha utilizzato un attrezzo che però era sporco del cerume del paziente precedente perche prima di infilarmelo nell' orecchio l ha passato sul lettino delle visite e ho notato appunto la sporcizia. ora le chiedo, a parte il fatto che è una questine di igene, poi è possibile rimanere cntagiati se per caso il paziente prima fosse stato sieropositivo o il cerume di per se non costituisce rischio? grazie
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La modalità descritta non è a rischio HIV.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio infinitamente per avermi risposto! buona giornata e buon lavoro.