Vie contagio virus

Buongiorno,
Chiedo un consulto legato al mio ansiogeno di essere.
Durante una cena con amici ho condiviso una sigaretta elettronica con l'amico di una persona conosciuta in vacanza, scoprendo poi che aveva un herpes labiale (così dice lui) nella parte interna del labbro.
Ora la mia domanda è: è possibile che questo sia mezzo di trasmissione di altre malattie? Nn è tanto l'herpes che mi preoccupa (già ne ho sofferto) ma la paura che le vescicole possano ad esempio portare al contagio di altre malattie (hiv, epatite) dato che nn conosco le abitudini della persona in questione.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Nel caso di specie, un Herpes simplex verosimilmente di tipo 1, l' unica concreta possibilità di contagio era appunto l'Herpes che lei ha già avuto, peraltro.
Si tranquillizzi per altre patologie infettive.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Egr. Dott. Caldarola,
La ringrazio sentitamente per la celere nonché tranquillizzante risposta.
Cordiali saluti