Mani bocca piedi in gravidanza

Buongiorno,
Io e il mio compagno stiamo cercando una gravidanza, non so ancora se sono incinta perché l`ovulazione è stata tre giorni fa. La mia collega di lavoro ha preso la mani bocca piedi, le sono uscite oggi le `pustole`. Volevo sapere che problemi ci sono se l`ho contratta anch`io visto che lavoriamo a stretto contatto tutti i giorni e da che momento è contagiosa?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la malattia è contagiosa immediatamente prima dell'esantema e la contagiosità può durare anche dopo la risoluzione clinica della malattia.
Se si manifestrà clinicamente in Lei, per la sua persona non ci sono problemi; se dovesse aver concepito la situazione diventa più importante e dovrà avvertire immediatamente il ginecologo.
Speriamo che per questa volta non abbia concepito.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.