Trasmissione HIV

Buongiorno, mi rivolgo al sito per avere delucidazioni chiare a seguito di un' ansia apparsa negli ultimi giorni. Ho avuto un incontro occasionale con una ragazza senza rapporto sessuale, ma con masturbazione reciproca e sesso orale solamente ricevuto. Non so (ma penso e spero di no) se la partner in questione sia affetta da HIV, ma non conoscendo le sue abitudini sessuali non si sa mai. Io non avevo ferite evidenti e sanguinanti sulle mani, se non qualche ridotta "pellicina" causata dalle unghie mangiate e durante la fellatio non ho assolutamente notato sangue proveniente dalla sua bocca (ma anche in questo caso non si sa mai). Posso definirmi tranquillo o dovrei fare qualche accertamento? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Premesso che si suppone si stia parlando di un rapporto sessuale orale di tipo passivo non protetto da dispositivio profilattico, è necessario dire che pur al netto del rischio HIV (che rimane solo teorico) tale rapporto espone a tutti i rischi per le Malattie sessualmente trasmissiibli

Le indico un mio articolo per maggiore approfondimento
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

In caso di lesioni o particolari ulteriori dubbi le consiglio la sede di visita Venereologica (Specialista Dermatologo delle MST) per una visita.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it