Trasmissione HIV

Buongiorno, mi rivolgo al sito per avere delucidazioni chiare a seguito di un' ansia apparsa negli ultimi giorni. Ho avuto un incontro occasionale con una ragazza senza rapporto sessuale, ma con masturbazione reciproca e sesso orale solamente ricevuto. Non so (ma penso e spero di no) se la partner in questione sia affetta da HIV, ma non conoscendo le sue abitudini sessuali non si sa mai. Io non avevo ferite evidenti e sanguinanti sulle mani, se non qualche ridotta "pellicina" causata dalle unghie mangiate e durante la fellatio non ho assolutamente notato sangue proveniente dalla sua bocca (ma anche in questo caso non si sa mai). Posso definirmi tranquillo o dovrei fare qualche accertamento? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente


Premesso che si suppone si stia parlando di un rapporto sessuale orale di tipo passivo non protetto da dispositivio profilattico, è necessario dire che pur al netto del rischio HIV (che rimane solo teorico) tale rapporto espone a tutti i rischi per le Malattie sessualmente trasmissiibli

Le indico un mio articolo per maggiore approfondimento
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

In caso di lesioni o particolari ulteriori dubbi le consiglio la sede di visita Venereologica (Specialista Dermatologo delle MST) per una visita.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto