Cambio mansione

Gentili dottori,
Sono un tecnico di laboratorio biomedico dell'Ospedale di una grande città. Da circa due anni sono in servizio in uno specifico settore del laboratorio: quello della batteriologia. Ogni giorno nell'espletare le mie funzioni sono a contatto con agenti chimici e solventi. Dal 2007 mi è stata diagnosticata dal dirigente responsabile del Servizio Ospedaliero di Fisiopatologia Respiratoria la seguente patologia: Iperattività bronchiale da asma atopico, con espressa indicazione da parte dello stesso dirigente di evitare ambienti professionali a rischio per inquinanti chimico -fisici. Con tale diagnosi è possibile ottenere un cambio mansione e/o profilo e lavorare in un ambiente più consono al mio stato di salute?
[#1]
Medico del lavoro attivo dal 2009 al 2012
Medico del lavoro
E' bene che lei presenti la documentazione al medico competente del suo ospedale, soprattutto se il medico della fisiopatologia respiratoria si è espresso per iscritto dandole il consiglio che riferisce. Il medico competente valuterà, sulla base delle conoscenze specifiche della sua realtà lavorativa se quanto diagnosticato è o meno compatibile con l'attuale esposizione lavorativa.
Cordialmente