Tempi massimi per essere visitati dal medico competente

Buongiorno, a seguito dell'aggravarsi della mia salute. Ho chiesto al mio datore di lavoro una visita con il medico competente. Vorrei sapere se ci sono dei tempi entro i quali debbo essere sottoposto a visita dal medico competente. Nel caso non dovessi essere sottoposto a visita cosa debbo fare? A chi debbo rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
La visita richiesta dal lavoro é un obbligo solo de vi sono problemi di salute correlati all' attività lavorativa e se il lavoratore è adibito ad una mansione che comporta la sorveglianxacsanitaria obbligatoria (visite mediche periodiche).
I tempi di attesa non sono nprmati dalla legge, ma devono essere ragionevoli, in circa 15 giorni. Il datore di lavoro dovrebbe tuttavia confermare l'appuntamento a pochi giorni dalla richiesta, compatibilmente con la disponibilita del medico.
In caso la visita fosse negata ci si può rivolgere a servizi di tutela della salute nei luoghi di lavoro della ASL territorialmente competente.

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli