La melatonina aiuta,oltre che

buonasera, sono una signora di 53 anni, da un anno in menopausa.volevo se possibile un consiglio sull'uso della melatonina.Sono andata in menopausa senza problemi, ma ultimamente mi sento con un umore molto variabile, il tempo poi influisce in modo particolare sul mio umore. Qundo ho l'umore a terra, divento più ansiosa (di mio sono già un soggetto ansioso) ho poca voglia di fare; quello che normalmente faccio senza problemi, lo faccio comunque ma mi pesa.Non ho grossi problemi di sonno. Mi è stato detto che la melatonina aiuta,oltre che per il sonno anche nei casi di sbalzi d'umore. lei può darmi un consiglio? grazie. saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La valutazione di una condizione mentale parte da una visita psichiatrica, non da un orientamento circa l'assunzione di un tipo di medicinale. In sostanza, prima fa accertare in cosa rientra la sua condizione in base ai sintomi e alla visita, poi le saranno proposte delle opzioni terapeutiche disponibili. Andare da un medico dicendo che sarebbe interessata a aprendere la melatonina significherebbe partire con il piede sbagliato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini