Formicolio testa

Salve, ho 19 anni. da un mese a questa parte soffro di un particolare PROBLEMA. TUTTI I GIORNI SOFFRO DI UN FORTE FORMICOLIO ALLA TESTA. Tutta. qualche tempo fa al mattino era sopportabile o inesistente, nel tempo è aumentato.
ho scoperto come "curarlo": metto occhiali in testa, mi metto una cuffia da piscina, metto la testa sotto l'acqua e qualunque altra cosa mi faccia pressione sulla testa.
la notte dormo benissimo. anzi non appena mi sdraio evidentemente il cuscino fa pressione e passa. al mattino mi sveglio non ho questo disturbo per un po, ma poi ritorna, ed è cosi tutto il giorno.
sono 2 sere che vado a correre, e noto che mentre corro, il fastidio (non è un dolore!) SCOMPARE. non appena mi fermo, riparte.
se ricomincio a correre svanisce....e cosi via.
puo essere un problema di circolazione?

vorrei anche dire che a breve avrò l'ESAME DI MATURITA'. il periodo è di forte stress, anche se io non lo sento (per ora.)
genitori, amici ecc sostengono che sia solo stress e che una volta superato l'esame tutto passerà. mi son quasi convinto che sia un problema PSICO-FISICO.
intanto vorrei una conferma.
se davvero è questo ora però ho un altro problema: NON RIESCO A SCONFIGGERLO, a farlo passare. come posso fare? consigli?

GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un consiglio più approfondito proverei a ripostare la sua richiesta in specialità NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com