Nn so cosa fare...

ho 19 anni in questo periodo non stò vivendo un bel momento...a settembre dopo una vacanza in grecia ho avuto la gastrite e l'ernia iatale,passato tutto questo è iniziato un forte dolore alla testa e dolori al petto.ho fatto tanti controlli(2 mesi fa)tac rx torace,ecg.sono stata in più ortopedici e mi hanno consigliato di andare al centro cefalee perchè secondo loro è una cefalea muscolo tensiva e di fare psicoterapia perchè secondo alcuni sarei ipocondriaca.ma questo mi sembra assurdo.
comunque al cetro cefalee ho fatto solo una visita perchè poi i dolori erano cessati ma solo per 2 settimane,adesso i dolori sono tornati,mal di testa dolori al petto ed in particolare quando respiro, tachicardia,dolori alla schiena e al collo quasi insopportabili.è come se ogni giorno si presentasse un sintomo diverso.
soffro anche di attacchi di panico credo... ho sempre battiti del cuore irregolari e senso di affaticamento.
secondo voi cosa dovrei fare per stare tranquilla? sono molto proccupata,io non me ne intendo ma mi sembra un po' strano che io mi faccia venire tutti questi dolori da sola senza avere niente.stò provando di tutto omeopatia,ansiolitici,e stò facendo psicoterapia per capire la causa di tutti questi dolori,ma la maggior parte delle persone mi sembra che sottovaluti questa situazione.
ma può essere realmente una cosa psicologica?
grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Potrebbe soffrire di Fibromialgia, un "reumatismo" non infiammatorio che si associa a molti dei sintomi della sindrome da stanchezza cronica (astenia, disturbi del sonno, depressione dell'umore), e che sicuramente sconfina nel disagio psicologico.
Senta un Reumatologo.
Auguri.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio per il suo consiglio,quindi posso escludere altri tipi di problemi?sostanzialmente non ho niente di grazie
effettivamente sento dei dolori "all'interno" la sensazione che hai quando hai preso freddo,insieme a qualche fitta.
ma il forte mal di testa è uno di quei sintomi che si associa a questo?
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
si. Segua il mio consiglio a stia serena.