Herpes zoster in gravidanza

Buongiorno,

ho 29 anni e sono incinta di 16 settimane.
Ho scoperto che una persona a me vicina ha contratto l'Herpes Zoster, e vorrei sapere se rischio di essere contagiata alla luce di questi dati:
- ho avuto la varicella da bambina
- ho avuto l'Herpes Zoster sempre da bambina, nello stesso momento in cui ce l'ha avuto mio nonno che all'epoca viveva con noi (dunque ho ragione di pensare che sia stata contagiata da lui).

Il fatto di averlo già avuto mi rende immune oppure no?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

nella stragrande maggioranza dei casi l'herpes zoster si manifesta come episodio unico ma in una piccola percentuale di soggetti può recidivare.

Cordiali saluti