Anemia e gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni alla sua seconda gravidanza. Sono a 9 settimane e già dall'inizio mi porto valori dell'emoglobina bassi (10.8) e tutte quelle correlate, e ferritina a 6. Sono portartice sana di anemia mediterranea e ora sto prendendo sideral folico per aiutare il mio corpo.
Sono spesso stanca, con il fiatone anche a fare due passi e sento un grande bisogno di fare grandi respiri o sbadigli per incamerare più aria...non so se è un fattore nervoso o può dipendere dalla mia situazione. La pressione è perfetta sempre sui 120/65
L'unica cosa che mi preoccupa è questa mia fame d'aria...
Grazie infinite per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i valori di Hgb propenderei per una fattore ansiogeno.
Sarà utile farsi controllare dal suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si sto aspettando che rientra lunedì che non è in ambulatorio. Quindi direi che è oiù che altro un fattore nervoso? Grazie e buon anno.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza ... direi di si.

Buon Anno anche a lei.