Test di gravidanza, quando farlo?

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho un dubbio, ovvero quando bisogna fare il test di gravidanza? Perchè io in teoria sapevo dopo 15 giorni dal rapporto non protetto, però nel mio caso ho avuto un rapporto non protetto il 16/07/2016 e domenica quindi il 24/07/2016 mi dovrebbe arrivare il ciclo; se il ciclo non mi arrivasse domenica potrei fare un test di gravdanza; dato che domenica sarebbe il primo giorno di ritardo delle mestruazioni o dovrei comunque aspettare 15 giorni? Ho un po' di confusione e spero di essermi spiegata: in sostanza il test di gravidanza è affidabile il primo giorno di ritardo delle mestruazioni anche se non sono passati ancora 15 giorni dal rapporto non protetto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com