Richiesta info per visita oculistica in gravidanza

Gentilissimi,
sono una ragazza al 9 mese di gravidanza. Alla fine dell'ottavo ho accompagnato il mio compagno a fare un controllo da un ottico e hanno utilizzato un apparecchio dove a detta del mio compagno veniva visualizzata una mongolfiera.
Io mi trovavo nella stanza e volevo sapere se questo apparecchio produce radiazioni dannose per la mia gravidanza oppure no!!!So che è una domanda sciocca ma sono in preda al panico.
Vi ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
premettendo che se il suo compagno voleve fare una visita oculistica completa doveva recarsi da un oculista e non da un ottico,anche se magari si trovava lì per altri motivi ed ha usato un autorefrattometro (così si chiama quello strumento) per altri motivi ottici, la posso tranquillizzare perchè quello strumento non emette radiazioni... stia tranquilla.
Sempre a disposizione,

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online