Culotte de chavalle ereditarie?

Gentili Dottori, mi rivolgo a Voi per avere delle risposte a delle domande che mi sono posta più volte.
Sono una giovane donna di 25 anni e da quando ero adolescente mi sono ritrovata le classiche culotte de chavelle.
Ho una sorella più grande di me, che anche lei da più giovane le aveva e all'età di circa 22/23 anni le sono andate via, senza fare nulla.
Allora mi chiedo, è un fattore costituzionale? Ormonale? Com'è possibile che nel caso di mia sorella senza fare nulla, sono sparite?
Io sono alta circa 160 cm e peso 53/54 kg e sono in cura da tempo con Eutirox per un'insufficienza tiroidea e successiva operazione all'istmo.
Penso di avere un peso nella norma, ma non capisco come mai rimangono sempre lì.
Anche facendo attività fisica la situazione non migliora...non capisco proprio.
Nell'attesa Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
la localizzazione accentuata del grasso in punti particolari del nostro corpo è condizionata, prima di ogni cosa, da fattori ereditari. Per questo (e non è un caso) in più soggetti di uno stesso nucleo familiare, le caratteristiche corporeo sono, frequentemente, simili.
In particolare, per le adiposità localizzate sulla regione trocanterica, oltre a rispettare sane abitudini alimentari e a praticare attività sportiva (meglio quella aerobica) è consigliabile affrontare con il Medico Estetico tutto quanto possa essere necessario a ridurre l'inestetismo.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!