Rinofiller

Ho un problema estetico al naso non gravissimo nel senso che non è un grave complesso.
Il mio naso è aquilino a causa di una gobbetta e di una punta tendente leggermente verso il basso.
Non voglio eseguire un intervento di rinoplastica anche perchè non voglio un naso perfetto e temo anche i giudizi della gente.
Ho sentito parlare di questa nuova tecnica di rinofiller mediante acido ialuronico non permanente e vorrei sapere se sia possibile utililizzarla nel mio caso.
Ripeto, non voglio un naso perfetto mi basterebbe migliorare la sua estetica rendendolo meno aquilino cioè più dritto senza eliminare la gobbetta in modo tale che la gente che mi conosce non si accorga dell'intervento fatto.
Sono di Bari e vorrei sapere se in zona ci sono medici che esguono questa tecnica.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto da Lei desiderato é definibile come un intervento di rinoplastica medica, cioé di modifica temporanea del profilo nasale mediante utilizzo di metodiche non chirurgiche.
Il filler non sarà però efficiente per il problema della punta, che può essere trattata mediante altre metodiche, sempre non chirurgiche.
Il tutto é eseguibile ambulatorialmente previo Suo adeguato consenso informato, data la particolarità delle metodiche applicate.
Per un corretto inquadramento del problema é quindi necessaria una valutazione specialistica, al fine di discutere con lo specialista i suoi desideri, le sue aspettative ed i risultati concretamente ottenibili.
Sono certo che presso la sua città sarà possible reperire uno specialista a cui rivolgersi.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, concordo con la risposta del collega e aggiungo anche che in alcuni casi l'utilizzo della tossina botulinica può (solo parzialmente) sollevare la punta cadente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che la Rinoplastica chirurgica è il trattamento d'elezione per la correzione delle alterazioni dei profili del naso, è possibile intervenire in maniera non invasiva solo su alcuni soggetti dopo valutazione diretta.

Le tecniche di riempimento possono essere impiegate sia per il rimodellamento del dorso del naso che per il rimodellamento della punta o per riallineare il naso aquilino attraverso il rafforzamento della base della columella.

I risultati ottenibili con questa semplice tecnica sono spesso notevomente soddisfacenti potendo, in pochi minuti, sostituire il trattamento chirurgico.

Devo comunque ricordare che l'esito del risultato, a differenza di quello chirurgico, è temporaneo e ripetibile.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi medici poteri inviarvi a mezzo mail una foto del mio naso per una eventuale valutazione del da farsi.
Ripeto non voglio sottopormi a rinoplastica chirurgica.
Se si indicatemi il vostro inddirizzo mail.
Grazie
[#5]
Dr. Enrico Dondè Medico Chirurgo 2
Gent. Sig. Alberto

Con il rinofiller (rinoplastica non chirurgica) è possibile eseguire "correzioni" soft, come quella che lei richiede.

Rendere un naso meno aquilino e' possibile, in molti casi: il solo limite è rappresentato dalla struttura della punta del naso, dalla conformazione della cartilagine quadrangolare del setto nasale (nella sua parte antero-inferiore) e dal ruolo del muscolo mirtiforme.

Se mi invia una fotografia frontale ed un profilo posso darle un parere piu' preciso.

Cordialita'

Dr. Enrico Dondè,
Rinoplastica e chirurgia estetica del viso | Milano e Torino | Tel/Whatsapp 329.321.5215