Cervicale causata contrattura del muscolo collo

Salve, mi chiamo girolamo e da un mese e mezzo ho questo problema.

Mentre stavo lavorando ho spinto col collo una tavola e credo che tutto sia iniziato da li.

Nei giorni successivi non avevo nessun sintomo, ma forse, con delle posture sbagliateil dolore è iniziato a presentarsi con dei mal di testa e rossori a al viso ai zigomi.

Per 3 o 4 giorni è stato cosi poi non ho avuto più niente, ma a causa di posture sbagliate, come penso io, il dolore è ricomparso e da allora mi provoca dolore alla base posteriore della testa, mal di testa ai lati della tempia, sulla fronte, e anche al setto nasale, con vertigini ogni tanto.

Cosa devo fare??? come curare.....

Per il momento sto usando la schiuma ATROSILENE....ma credo che non faccia niente.

Dovrei usare un collare???? Ho letto di pomate come Artiglio del diavolo o NODOL...

aspetto una vostra risposta....grazie

[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
la sintomatologia da Lei riferita potrebbe essere dovuta ad una contrattura muscolare ma, considerando che la sintomatologia non si è manifestata immediatamente dopo il trauma, potrebbe essere ricondotta ad altra patologia (la sintomatologia da Lei esposta, infatti, potrebbe essere ricondotta anche ad una forma di sinusite).
Le consiglio di rivolgersi prontamente al suo Medico di Medicina Generale che, sulla base dell'anamnesi e dell'esame obiettivo, potrà porre una diagnosi più circostanziata e darle la terapia più adeguata.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata