Pasta con vermi

Buongiorno dott.,

Oggi mangiando un piatto di pasta bianca olio e parmigiano, mi sono accordo di stare mangiano anche dei piccoli vermetti bianchi.
Ho controllato non erano ne nell'olio e ne nel formaggio, erano nella pasta.
Posso dare qualche problema? tipo vermi intestinali?
[#1]
Dr. Pierluigi D'Alessandro Medico legale 38 1
Gentile Utente,
è molto probabile che le larve fossero nella pasta. Queste si sviluppano da uova che stanno nella farina, se la pasta è conservata troppo a lungo a temperature superiori ai 20, come accade nei depositi o negli scaffali dei supermercati o dopo l'acquisto nelle case dei consumatori. ( Talora sono osservabili anche forme alate nel pacco). Danni non ne derivano, perché la pasta è consumata cotta, a meno che non si soffra di una particolare intolleranza, ma questo è un rischio veramente remoto.
Distinti saluti

Dr. Pierluigi DALESSANDRO