Il medico mi ha suggerito analisi

Salve, premetto che sono anni che soffro di mal di pancia, stomaco, 3 anni feci una gastroscopia dove risultò un'ernia jatale.
avendo anche problemi di gonfiore addominale frequente, diarrea alternata a stitichezza, stanchezza cronica, nervosismo...il medi di famiglia mi ha indicato della analisi del sangue.Sono portatrice sana di anemia mediterranea quindi i valori di emocromo sono bassi e sono microcitemica.in più il medico mi ha suggerito analisi per l'intolleranza al glutine e sono usciti questi valori
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO Assenti
ANTICORPI ANTI GLIADINA IgA 19,2 Ul/ml >12anni 0-25
ANTICORPI ANTIGLIADINA IgG 33 Ul/ml >12 anni 0-25
ANTICORPI ANTITRANSGLUTAMINASI IgA 3,07 0-20

ora il medico mi ha detto di eliminare subito il glutine e intanto ho prenotato una visita con un gastroenterologo...
secondo voi sono celiaca?
ringrazio anticipatamente per la risposta e auguro un buon natale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La ritengo una ipotesi improbabile.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere risposta, quindi lei escluderebbe anche una intollerenza al glutine?
quindi cosa puo provocarmi questi dolori addominali continui e diarrea e stutichezza alternati?
ho notato comunque che in questi giorni mangiando senza glutine non ho più gonfiore addominale...
grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<diarrea e stutichezza alternati>> rendono più plausibile l'ipotesi che si possa trattare di colon irritabile.

Sarà molto opportuna la visita gastroenterologica.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora, gentilissimo e le auguro buone feste
cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio i graditi auguri.