Neo basalioma pigmentato URGENTE

MIO MARITO DOPO UNA VISITA DAL MEDICO ABBIAMO SCOPERATO CHE HA UN NEO BASALIOMA PIGMENTATO, VOLEVO CHIEDERELE QUESTO NEO FA PARTE DEI TUMORI MALIGNI DELLA PELLE? pUO' ESSERE PERICOLOSO? pUO' FARE DELLE METASTESI IL MEDICO HA DETTO CHE DEVE ESSERE ASPORTATO, E VERIFICARE ISTOLOGICAMENTO IL NEO è SITUATO SULLA SPALLA SINISTRA , SCUSI SE SONO AGITATA MA SICCOME MIO MARITO DUE ANNI FA è STATO OPERATO DI UNA CARCINOMA ALLA VESCICA, STIAMO UN PO' PREOCCUPATI.
GRAZIE
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Suo marito o ha un basalioma o ha un nevo "sospetto"
Se il curante non è un dermatologo, non perda tempo e lo faccia vedere da chi potrà darle risposte concrete.
Cordiali saluti,
Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, siamo stati dal dermatologo ed ha confermato che è un basalioma pigmentato, mio marito si ricorda che è sorto quasi da un anno
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve signora,
Credo che quel "neo basalioma pigmentato" si sia prestato ad in po' di confusione.
Probabilmente voleva sognificare basalioma pigmentato di recente insorgenza.
Comunque se si tratta di un basalioma, e glielo avrà detto anche il dermatologo, l'exeresi della lesione porta a guarigione essendo un tumore a invalidità solo locale.
Meglio così!
Cordiali saluti,
Caldarola.