Linfonodo collo?

Salve, ieri non so per quale motivo mi sono messo a tastarmi il collo. Ho notato alla base del collo sulla sinistra che con il dito sentivo un piccolo nodulino. Lo sento solo tenendo il collo in certe posizioni. Ho provato a sentire il collo della mia ragazza e nella stessa posizione sento anche nel suo qualcosa di duro.
Volevo capire se potrebbe trattarsi di un linfonodo ingrossato o se e' una cosa anatomica che tutti abbiamo.Sono molto preoccupato perche' non capisco se e' normale o no.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto su

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/497244-un-linfonodo-simtomo.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com