Fattori di crescita in linfoma

Gentili medici vorrei chiedere se secondo voi somministrare fattori di crescita ad un paziente in corso di indagini per sospetto linfoma con valori di leucopenia linfopenia neutropenia piastrinopenia anemia quindi pancitopenia allo scopo di aumentare i globuli bianchi ( valori 1,2 quando i VN 4-10)può accelerare l'evoluzione del linfoma e l insorgenza di complicanze?
Grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, i fattori di crescita stimolano le cellule sane, e servono a correggere anelai, piastrinopenia e laucopenia legata alla malattia.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)