Trattamento acne

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

gentili medici, ho venti anni e un'acne persistente su viso torso glutei e cosce che non passa in nessun modo . le ho gia provate di tutte. l'unica soluzione che ha davvero funzionato è stata la pillola diane,anche se poi appena sospesa tutto è tornato come prima. ultimamente invece la ginecologa mi ha prescritto una cura a base di hormeel s e galium heel che devo dire all'inizio ha prodoto notevoli risultati, ma poi è tornato tutto come prima. ora vorrei ricominciare ad assumere una pillola anticoncezionale (ma non più il diane, perchè mi dava troppi effetti collaterali). è possibile combinare una pillola anticoncezionale che non sia il diane(quindi che non sia propriamente indicata contro l'acne) con una cura omeotossicologica come quella per compensare? non conosco altre pillole anti acne a parte diane e belara(che mi davano troppi fastidi).
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non c'è controindicazione nell'assunzione dei farmaci omossicologici citati con qualsiasi tipo di pillola anticoncezionale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.