Irregolarita' mestruale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentile Dottore,
ho 38 anni e 7 mesi (il 21 giugno) fa ho partorito il mio quarto bambino. Sto allattando, anche se solo la sera e la mattina. La prima mestruazione l' ho avuta il 30 settembre, poi ne e' arrivata un' altra dopo 35 gg., e la successiva dopo 42 gg. Ora sono di nuovo in ritardo di 4 gg. In corrispondenza del 28^ giorno ho avuto solo leggerissime perdite marroni e basta, accompagnate da dolori mestruali. Ora, io so che allatando il ciclo puo' non essere regolare, pero', essendo il quarto figlio, è la prima volta che mi capita questa cosa, infatti con gli altri, pur allattando, una volta che e' arrivato il capoparto poi le mestruazioni erano regolari. Siccome per me e' fonte di stress e nervosismo, e inoltre non vorrei ricorrere a farmaci convenzionali per sistemare la situazione, chiedo a Lei se puo' darmi qualche indicazione di medicina alternativa per regolarizzare le mestruazioni, considerando che i dolori mestruali cominciano intorno al 20^ giorno e si protraggono molto, visto i ritardi con cui poi arriva la mestruazione. Inoltre, desiderando da sempre una famiglia numerosa, vorrei avere presto un altro bambino, ma cosi' non mi e' possibile. Grazie per l' ascolto.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Signora,

mi congratulo per la sua bella famiglia e le auguro di coronare al più presto i suoi desideri.
In omeopatia abbiamo la risposta per regolarizzare il ciclo ma purtroppo via web non posso darle indicazioni precise in merito.
Consiglio sempre di rivolgersi ad un collega esperto in queste discipline che la possa conoscere e visitare.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com