Tre anni ho scoperto di essere affetto di cheratocono occhio sx

Ho 30 anni, da circa tre anni ho scoperto di essere affetto di cheratocono occhio sx.
Il problema per l'oculista non era grave (vista 7/10), e la topografia corneale sino ad oggi sembra sia rimasta invariata.
Dopo l'ultima visita, da un secondo oculista, qeusti mi ha riscontrato una vista vista di 4/10.
Dal momento che negli ultimi tre anni, è stata effettuata più volte la topografia corneale senza controllo della vista,mi chiedevo se:
1) La vista è legata alla topografia corneale?
2) Mi dovevano far fare il cross linking corneale immediatamente?

Vorrei un consiglio su come affrontare il problema.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

In genere si consiglia di effettuare il trattamento con cross-linking corneale nei casi in cui il cheratocono tende ad evolvere. L'evoluzione "reale" del cheratocono è valutabile in maniera oggettiva solo raffrontando nel tempo le topografie corneali, valutando nel contempo anche l'eventuale assottigliamento della cornea, con un esame che si chiama "pachimetria".

Senza pensare al passato, noi Le consiglieremmo di sottoporsi a cross-linking corneale se è dimostrata una (pur lenta) evoluzione della malattia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it