Acutezza visiva

Salve, vorrei partecipare al concorso per allievi marescialli presso la Guardia di finanza. Come requisito si chiede di avere un'acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.
La mia situazione è questa: occhio destro -3,50 miopia(Sf) e -1 astigmatismo(Cil) Asse 10
occhio sinistro -2,50 miopia (Sf)
Visus complessivo 16/10
Volevo sapere se sono idoneo?
Cordiali saluti
Cuono Esposito
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non e' idoneo poiché il suo difetto complessivo nell'occhio destro supera le tre diottrie (3,50+1= 4,50).

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok grazie per la risposta, in realtà non dovrei avere nemmeno -2.50 Sf all'occhio sinistro oppure no? Si chiede una correzione non superiore alle tre diottrie per tutti e due occhi? Il bando non è chiarissimo poichè chiede come requisito "di avere acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio"
Grazie in anticipo per la sua risposta

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Appunto, superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio, ma pare chiaro che lei già in un solo occhi ha 4,50 diottrie.
Le diottrie sono diverse dai decimi!

cordialità