Una congiuntivite allergica

Gentilissimo dottore,
ogni estate da anni mi si presenta puntualmente una congiuntive, che fin ora ho sempre curato e smaltito..quest anno circa un mese fa mi si è ripresentata!! cosi mi son recata dall oculista dove mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica e mi ha prescitto un collirio: TOBRAL 0,3% 2 gocc.3 volte al di per 3 giorni. Ho seguito la cura ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho ancora occhio tutto rosso soprattutto la sera e la patina o bollicina all angolo della pupilla. Cosa dovrei fare per farmelo passare del tutto ma soprattutto non ritrovarmelo puntalmente ogni anno? attendo che passi spontaneamente o procedo in maniera diversa..nell attesa di una gradista risposta, ringrazio.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il Tobral è un antibiotico e non ha alcun effetto sulle congiuntiviti allergiche, quindi o non si trattava di una congiuntivite allergica bensì infettiva oppure la terapia è completamente sbagliata. Torni dall'oculista

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua risposta, mi sono recata di nuovo dall oculista non avendo ottenuto nessun risultato come mi ha suggerito lei, ae mi ha cambiato il collirio..lo stesso trobal ma con l aggiunta di cortisone..il trobadex...ho risolto alla gran parte il problema il rossore mi era quasi scomparso del tutto, lho messo per tre giorni tre volte al di..ma ora a distanza di alcune settimane mi è tornato leggermente..posso ripetere la cura rimettendolo? grazie per la disponibilità, saluti cordili
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dovrebbe consigliarlo un oculista dopo una visita, ma se lo utilizza per 4/5 giorni e non più, credo che possa usarlo.

cordialmente