Capillari che pulsano

Egregio dottore
premetto che circa un anno fà sono andata dal dottore a causa di forti emicranie che mi prendevano agli occhi ed alle tempie,e dopo aver fatto la visita oculistica(risultato occhio sx:3/10;dx:10/10),ho messo degli occhiali da riposo e i dolori sono passati.
da qualche giorno però i miei occhi mi danno problemi:in pratica sento che i capillari pulsano (più che altro sembra una contrazione muscolare)ad intervalli di 4-5 secondi,per tutto il giorno(capita più spesso quando strizzo gli occhi o mi muovo) .
Mi è già capitato in passato,ma mai per così tanto tempo.
Vorrei sapere da cosa può dipendere e quali esami dovrei eseguire,soprattutto perchè,a causa di queste "pulsazioni" i miei occhi lacrimano ,ed è abbastanza fastidioso.
Inoltre volevo chiederLe se è normale,guardando il cielo,vedere dei tantissimi puntini bianco-azzurru che si muovono come dei moscerini.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane signorina
perchè non esegue una valutazione clinica approfondita?
i capillari possono pulsare per troppi motivi in una ragazza giovane
e queste cose vanno indagate

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sono andata dal dottore che mi ha detto che non sono i capillari a pulsare ma sono contrazioni muscolari (mioclono?)
e che si manifestano in momenti di stress(anche se non sono affatto stressata).
Per il resto non mi ha fatto fare alcun esame ma le contrazioni continuano ed io non so cosa pensare...
Comunque la ringrazio per il suo tempo e della gentilezza.