Blefarocongiuntivite

A fine aprile 2011 ho fatto un intervento di blefaroplastica superiore ed inferiore. Da qui sono iniziati i miei guai. Ho avvertito dopo qualche giorno sensazione di sabbia, di calore agli occhi, ed all'occhio destro mi si è rotto un capillare.
Mi è stato riferito dapprima che avevo una "brutta" infiammazione e l'oculista mi ha prescritto il betabioptal e flantadin pe via sistemica per circa un mese. I fastidi comunque non solo non cessavano ma l'occhio sinistro presentava una lacrima giallognola. Ho fatto il giro di tanti oculisti, che poi mi hanno diagnosticato una blefarocongiuntivite con iperemia congiuntivale ed aree di cheratite puntata superficiale.
Quotidianamente provvedo all'igiene palpebrale e sto usando lacrime artificiali. Tuttavia i fastidi persistono e mi è stato riferito che devo imparare a conviverci. A parte tuttavia detti fastidi che non sono di poco conto, il mio dramma è l'aspetto dei miei occhi perennemente rossi. Detta condizione mi sta massacrando psicologicamente perchè cerco di evitare per quanto possibile qualunque contatto sociale e la mia vita è diventata un inferno, perchè sono caduta in un grave stato di depressione. Faccio fatica la mattina ad alzarmi perchè non ho più interesse per nulla e lo specchio è diventato il mio nemico!. A giorni devo iniziare la cura con un collirio a base di ciclosporina (gallenica). Potrà questo collirio alleviare questa iperemia?. Vorrei poter fare qualsiasi cosa(tipo lenti sclerali) per risolvere il mio problema, che, ahimè mi sembra senza soluzione.
E' possibile ricostruire la congiuntiva?
Aiutatemi, Vi prego!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli occhi si chiudono bene?
Può inviarmi una foto ad occhi aperti ed un'altra ad occhi chiusi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I suoi fastidi sono dovuti ad uno sclera show molto evidente con abbassamento del margine palpebrale. Dalla foto si evidenzia, inoltre, una asportazione eccessiva di grasso peribulbare inferiore ed una asportazione parziale del grasso della loggia laterale dell'occhio destro.

Bisogna reintervenire per alzare il margine palpebrale inferiore ed, eventualmente, riempire le palpebre inferiori con lipofilling.

Si affidi ad un Chirurgo Oftalmoplastico (un medico oculista specializzato in chirurgia palpebrale).

Cordiali saluti