Quali interventi si possono attuare e risultati ottenere? Allarme cecità!

FAG OD: In sede maculare si apprezza iperfluorescenza da trasmissione da epiteliopatia con ampie aree di atrofia corioretinica in coroidosi miopica.Non fluodiffusone tardiva.
FAG OS:in sede maculare si apprezza iprfluorescenza trasmessa da atrofia corioretinica.

Grazie per la eventuale possibile risposta:è la prima volta che scrivo! Chiedo scusa ,se non sono stata pertinente....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci può parlare meglio di LEI ?
esame OCT?

che risposta desidera?

parliamo di vecchi problemi in un paziente miope ?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
02-04-2001:FAG quadro angiografico di cortoretinopatia miopica con iperfluorescenza diffusa da rarefazione dell'EPR e accumuli di pigmento con pattera (?) reticolare.Non fluodiffusioni.......
08-04-2003:OCT:ODin sede faveale aumento focale della reflettività(utile completamento diagnostico con TAG* ICG) OS : foro maculare3° stadio di Gass:in sede mac ulare membrana epiretinica iperriflettente con distorsione della retina sottostante. OD nei limiti della norma;OS:pucker maculare * foro maculare
09-09-2003: OS:OCT:La sezione esplorata mostra foro maculare con margine temporale arrotondato ispessito ma non sollevato,:linea interna iperriflettente:
16-11-2004 OTC.OD: Iperflettività dello strato EPR coriocapillare coroidosi miopica: OS:foro maculare al 3°4° stadio di Gass con margini ispessiti ed edematosi.membrana epretinica iperriflettentete:
11-09-2006 OTC:OD Profilo di spessore retinico nei limiti
03-06-2008:OS:perdurante ident?i... il residuo FM con atrofia dell'EPR sottostante
ODprofilo e spessore invariati rispetto ai precedenti esami:
25-10-2011 OCT:OD;profilo e spessore maculare nvariato rispetto ai precedenti cortrolli:OS;mal valutabile per lo stato dei diottri
( Inesatteze per la diffficoltà di decifrare i referti scritti a mano.Tante scuse e grazie infinite per una eventuale risposta)