Informazioni su calcolo miopia e astigmatismo

Salve vorrei partecipare a un concorso e il bando relativamente prevedere questo:

A) visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico)
B) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l’astigmatismo composto e l’astigmatismo misto;

Io ho questa miopia
occhio destro -1,25 miopia e -0,75 astigmatismo
occhio sinistro -0,75 miopia e -1,5 astigmatismo

Quali fattori devo sommare? e li devo sommare tutti oppure occhio per occhio?
Dato che facendo leggere il bando a due ottici diversi ne ho ricevuto due interpretazioni diverse, potrei sapere se secondo voi con i parametri che vi ho indicato posso partecipare? perchè sommando tutti i vizi di tutti gli occhi (1,25+0,75+0,75+1,5) supero i tre, se li sommo occhio per occhio (1,25+0,75 e a parte 0,75+1,5) non supero i tre.
Ciò che mi lascia perplesso è quella somma complessiva dei singoli vizi.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquillo, rientra nei parametri del bando se con la correzione che ha scritto raggiunge i 10/10 per ciascun occhio.

La somma si riferisce a ciascun occhio separato.

Si somma al valore miopico la metà del valore astigmatico per ottenere la correzione complessiva in diottrie:

In ODX avrà 1,625

In OS avrà 1.50

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com