Intervento prk

Buongiorno,
Ho 26 anni e tre mesi fa ho fatto l'intervento per la miopia con prk. Per quanto riguardano gli occhi per ora tutto bene, peró la settimana scorsa ho fatto una visita dermatologica nella quale mi sono stati prescritti duac gel ( un gel antibiotico da applicare alla sera sul viso) e tetralysal ( antibiotico) da assumere per 3 mesi. La mia domanda è se per caso questo trattamento anti acne non potrebbe interferire con il completo recupero della vista, che mi è stato detto che avvenga tra i sei e i dodici mesi.
Ringrazio anticipatamente!
Buona giornata!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
non ci sono controindicazioni all'utilizzo di tali farmaci specialmente post laser, poichè ormai il suo epitelio è sicuramente ben cicatrizzato e non ha motivo di allarmarsi.
effettui piuttosto controlli periodici della sua vista e del fondo oculare presso l'oculista che l'ha operata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it