Fastidio e lacrimazione occhi davanti al pc

Buongiorno, faccio il programmatore e lavoro molto al pc, 40 giorni fa circa iniziarono a lacrimarmi gli occhi abbastanza abbondantemente con conseguente fastidio perenne, sopratutto nella parte interna dell'occhio sinistro e mi veniva da grattarlo, andai dall'oculista il quale liquidò il problema come un semplice arrossamento e mi prescrisse le gocce systane " gocce oculari lubrificanti " , da mettere 2 o 3 volte al giorno, soffro anche di miopia e leggera secchezza oculare, ma cambiai gli occhiali subito dopo la visita, ora dopo 40 giorni ho avuto un leggero miglioramento, non ho più lacrimazione abbondante ma il fastidio rimane, tant'è che mi è impossibile lavorare al computer , ho provato anche le gocce irilens contro la secchezza oculare, cosa posso fare? Dovrei cambiare oculista?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per cambiare un medico ci vogliono altre motivazioni.
Sul nostro sito trava diversi articoli sui danni da luce BLU eessa dai nostri Computer, tablet e smarthphone.
Trova altri dati molto interessanti sul sito italiano di HOYA la prima azienda al mondo ad interessarsi di questo delicato problema , seguita poi anche da Zeiss e latre.
Recentemente una azienda italiana ha lanciato anche un collirio proprio dotato di un FILTRO contro la luce BLU
il “LUMIXA”

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le Linee Guida per l’uso dei consulti

BUONA GIORNATA

e mi faccia sapere per piacere come VA...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, ho portato per 1 mese occhiali con lenti protettive contro la luce blu ma non ho avuto miglioramenti, poi le ho dovute cambiare putroppo perchè si sono rigate e dato il costo proibitivo al momento ho rimesso delle lenti normali, attualmente uso un programma per il pc che dovrebbe filtrare la luce blu, si chiama flux.
Aggiungo anche che sono un fumatore e sono fotofobico.
Grazie ancora