Puntino nero luminoso

Sono una ragazza di 19 anni con miopia di meno 9 circa ad occhio. A gennaio ho fatto una visita oculistica dove mi è stato diagnosticato un distacco del vitreo all’occhio sinistro. Oltre le miodesopsie che vedo, alle quali ci sto facendo l’abitudine, ho notato che a volte vedo un puntino nero illuminato fisso che scompare dopo pochi secondi.. Mi devo preoccupare o è collegato alle miodesopsie? Anche perché sono stata due mesi fa dal medico e mi ha prescritto visita annuale
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Si sta ricercando da tempo l'origine di questi microscotomi scintillanti, ma senza successo, d'altra parte non hanno mai dato grossi problemi. Se dovesse invece vedere dei flash o aree scure più grandi, faccia subito la visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto