Palpebra un po’ gonfia e calata

Buongiorno!
Sono una ragazza di 24 anni.
Da circa tre mesi la palpebra dell’occhio sinistro è leggermente gonfia e calata.
Sono andata dall’oculista che, dopo avermi controllato entrambi gli occhi tramite il fondo oculare e analizzato la palpebra e i suoi movimenti, ha escluso che potesse trattarsi di qualcosa di neurologico (inoltre non ha trovato calazi al tatto).
Effettivamente riesco ad aprire senza problemi l’occhio in questione. Inoltre mi ha dato una cura da seguire a base di tobradex per alcuni giorni e, successivamente, l’utilizzo del gel Blefactive e di un’altra crema (oftalderm).
Obiettivamente, dopo un mese, un pochino la situazione sembra migliorata, ma il problema permane.
Il mio dubbio riguarda la miastenia gravis, dato che il mio oculista ha escluso problematiche neurologiche, di conseguenza posso escludere anche la miastenia?
Comunque tornerò dall’oculista per un controllo post cura.

Dimenticavo, in caso potesse essere d’aiuto...la palpebra in questione presenta numerose venuzze rosse a differenza dell’altra e qualche tempi fa sulla rima palpebrale superiore era spuntata una specie di minuscola bollicina trasparente (sembrava una verruca per intenderci).
Inoltre utilizzo un farmaco per la menopausa precoce (TOS).
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Il collega ha escluso manifestazioni neurologiche, anche la Miastenia.
Sembra una blefarite, la cura dovrebbe andare bene.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta! Continuerò la cura e le farò sapere per la visita di controllo!

Buona serata!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
altrettanto.